Chi siamo

Oggi scrivere un blog è alla portata di tutti. Basta un Cms(come wordpress o Joomla) e il gioco è fatto. Ciò che differenzia un blog o un sito, ormai, al di là della grafica e dell’estetica sono i contenuti. E proprio sui contenuti che vogliamo differenziare questo blog.

Un blog che cerchi di parlare di tutto, dalla politica all’economia, dalla cultura ai miti del nostro tempo, con spirito critico e “corsaro“(riprendendo da questo punto di vista la lezione di Pier Paolo Pasolini), mai asettico od imparziale. Quest’ultima affermazione immaginiamo sconvolgerà molti. Ma come, diranno, un blog che si definisce “giornalistico” che afferma esplicitamente di essere di parte? Beh, carissimi, riteniamo essere la nostra posizione più imparziale dei tanti grandi giornali, a parole “indipendenti”, che poi sono a servizio di un padrone o dell’altro.

Noi, al contrario, vogliamo essere “parziali” ma indipendenti e senza mai nessun padrone. Parziali nelle idee vuol dire infatti esprimere sempre la nostra posizione, quale essa sia, ma senza essere a servizio di nessuno. Mai. Rigorosi nelle idee, inoltre, non vuol dire certo essere a servizio (magari non richiesto come molte volte accade nel nostro Paese) di un partito o di un movimento politico. Non riteniamo infatti che le nostre idee possano oggi essere rappresentate.

E arriviamo ora al punto nodale della questione. Quali sarebbero le nostre idee ? Pensiamo che leggendo i nostri articoli un’idea ve la possiate essere già fatta. Comunque le possiamo riassumere in pochi (ma tanto importanti) concetti quali: la giustizia, la libertà, la solidarietà, per una società emancipata e libera da qualunque padrone (che sia il potere economico o lo strapotere militare americano).

Iniziamo dunque questo viaggio e questo percorso, non sapendo ancora dove ci porterà. Ma forse non è questa la bellezza di ogni viaggio? Vediamo chi ci seguirà.

Come già segnalato in altre sezioni di questo blog per chiunque volesse collaborare condividendo le linee guida della Redazione può tranquillamente inviare una mail al seguente indirizzo:  notiziecorsare@hotmail.it

//

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...